Roma, 18 minuti per i 3 punti ▷ La strategia per l’assalto all’Udinese: “Così il contraccolpo sarebbe forte”

Il recupero di Udinese-Roma è fissato al 25 aprile, dopo una controversa decisione della Lega.
Il club giallorosso aveva infatti lamentato l’inserimento della partita in ravvicinata distanza tra due big match.
Ma quella di domani non sarà una partita, bensì quasi metà tempo: circa 20 minuti per le squadre in campo per accaparrarsi i tre punti, visto che il risultato parziale è di 1-1. Un’occasione più che ghiotta per De Rossi, ma anche per il neo allenatore bianconero Cannavaro.
Ma come affronteranno i due lo scontro breve? Alla ricerca del gol lampo tutti schierati in attacco o si fa come se non fosse successo niente?
“Dovremo affrontare la gara cercando di partire nel modo più forte possibile”, ha detto De Rossi post Bologna. “Abbiamo fatto tante partite in cui abbiamo segnato nei primi 18 minuti, quindi fare un gol non è impossibile. Gestire il viaggio, il ritorno. Quello è più complicato”.

“Io non starei a guardare chi è stanco e chi non è stanco” – dice in diretta Luigi Ferrajolo.
“20 minuti sono metà tempo. Il tentativo di andare all’assalto in maniera un po’ avventurosa sarebbe un tentativo stupido.
Non solo perché comunque è meglio il pareggio della sconfitta, ma perché non è il modo migliore poi per cercare di vincere. Se la Roma in quei 20 minuti trasformasse il pareggio che ha attualmente in mano in una sconfitta, credo che il contraccolpo sarebbe molto forte”.
Il dibattito coi nostri a Radio Radio Lo Sport.