Il tg americano urla al complotto su Biden “spaesato” al G7 ▷ Duranti: “Ennesimo inno alla censura”

Hanno fatto il giro del mondo le immagini del G7 recentemente svoltosi in Puglia, più precisamente a Fasano, in provincia di Brindisi.
Dagli sguardi gelidi rivolti da Giorgia Meloni a Macron agli auguri di compleanno cantati al Premier tedesco Scholz. I media da ogni parte nel mondo hanno seguito passo per passo i grandi capi di stato presenti all’evento istituzionale, e, suo malgrado, non sono passati inosservati i video che riguardano Joe Biden. Il Presidente degli Stati Uniti, infatti, è stato ritratto, a più riprese, in atteggiamenti che i media da tutto il mondo hanno definito come propri di un uomo spaesato, disorientato, a tratti inadeguato.

Media e social media si sono scatenati a seguito della diffusione di un video in cui tutti i leader del G7 applaudono l’esibizione dei parà italiani, mentre Joe Biden si lascia distrarre molto facilmente da qualcosa che sta succedendo alle loro spalle. Sarà l’intervento di Giorgia Meloni a far rinsavire il presidente degli USA e a riportarlo tra gli altri.
Proprio su questo video è scattato l’allarme complottismo lanciato dal team di Biden e dai media filo democratici statunitensi, la tesi è chiara: Biden è lucido e perfettamente cosciente, le immagini sono state manipolate al fine di veicolare disinformazione.

L’editoriale di Fabio Duranti ai microfoni di ‘Un Giorno Speciale’