Lazio%2C+la+risposta+%C3%A8+Lazzari
radioradioit
/2018/11/lazio-la-risposta-e-lazzari/amp/

Lazio, la risposta è Lazzari

La Lazio di Reggio Emilia non mi è piaciuta, ma credo che non sia il caso di esagerare con il giudizio critico. Un punto contro il Sassuolo, quinto in classifica, può e deve essere accettato con serenità. I tifosi della Lazio ricordano perfettamente che per un punto, uno soltanto, la Lazio, negli ultimi anni, ha perso per ben tre volte la qualificazione in Champions. Due volte a vantaggio dell’Udinese e una dell’Inter. Chissà, magari il punto preso contro la squadra di De Zerbi, sarà benedetto a fine stagione.

Ma il problema che voglio sollevare oggi è un altro: quello della fascia destra. Sono due anni che dai microfoni di Radio Radio mi batto per l’acquisto di un giocatore di livello che sappia saltare l’uomo. Le mie parole sono sembrate a molti come una specie di crociata contro il povero Marusic. Non ho niente contro il ragazzo ma non sono mai riuscito a vederlo saltare l’uomo.

I giocatori di fascia devono, sottolineo devono, saltare l’uomo per creare superiorità numerica e comunque andare al cross dal fondo. Questa purtroppo è un’opzione che la Lazio non possiede ed è un limite incredibile per una squadra che gioca con tre difensori centrali.  Nel mese di agosto abbiamo da più parti invocato il nome di Lazzari, ma qualcuno ci ha detto che costava troppo e comunque Lazzari è rimasto a Ferrara.

Ora, ma con colpevole ritardo, se ne sono accorti anche a Formello. Inzaghi infatti non considera più Marusic titolare inamovibile come nelle prime otto o nove partite, ma lo alterna con Patric. Però nenche lo spagnolo salta l’uomo.

La speranza che a gennaio si risolva il problema. Come? Semplice presentandosi a Ferrara e offrendo alla Spal un assegno sostanzioso, molto più caro di quello che pretendevano nel mese di agosto.

Furio Focolari

Furio Focolari

Recent Posts

  • Featured

Il Milan fa tris e strappa il triplete: Inzaghi stecca la prima semifinale

Se il Milan affrontasse solo e costantemente l'Inter chissà per quanti titoli sarebbe in lizza.…

5 ore ago
  • Notizie

Genoa – Lazio, Focolari ‘A Botta Calda’ ▷ “Era nell’aria: avevo visto Bergamo, Bodo e derby”

La Lazio torna a sorridere dopo la debacle europea, con tanto di aggancio alla Juve…

8 ore ago
  • Esteri

Harry, ora è finita davvero: il gesto di re Carlo scuote tutti

Nuovi tumulti nella casa reale inglese dove i rapporti tra re Carlo e suo figlio…

8 ore ago
  • Featured

La Juve naufraga a Parma: prima sconfitta per Tudor e posto Champions a rischio

La Juve fa numerosi passi indietro mentre il Parma compie falcate convinte verso la salvezza.La…

8 ore ago
  • Economia

L’Inps fa felici gli italiani, arrivano gli arretrati: come richiederli subito

Nel periodo di crisi economica che stiamo vivendo, c’è una bella notizia per tanti italiani…

10 ore ago
  • Video

“Frode vaccinale”: Robert Fico mostra la perizia slovacca ▷ “Una commissione? No, ora agiamo subito”

Il primo ministro della Slovacchia Robert Fico fa sapere di aver ricevuto dall'inviato speciale per…

11 ore ago