Incidente+in+Turchia%2C+deraglia+un+treno+ad+alta+velocit%C3%A0%3A+almeno+9+i+morti+e+47+i+feriti
radioradioit
/2018/12/incidente-in-turchia-treno/amp/

Incidente in Turchia, deraglia un treno ad alta velocità: almeno 9 i morti e 47 i feriti

Passano le ore e si aggrava sempre di più il bilancio provvisorio delle vittime e delle persone rimaste feriti nell’incidente in Turchia, avvenuto questa mattina all’alba, alle 6:30 (le 5:30 ora italiana), quando un treno ad alta velocità, diretto a Konyam, si è schiantato contro una locomotiva.

A seguito del deragliamento del mezzo di trasporto e dello schianto, è crollato un cavalcavia, che ha conseguentemente colpito e danneggiato alcune carrozze del treno.

Nonostante le dinamiche del tragico episodio siano da appurare e le indagini della Procura della capitale turca sono ancora in corso, i media locali riportano che, a causa dell’incidente ferroviario, hanno perso la vita almeno 9 persone (delle quali tre erano operatori del treno) e sono rimaste ferite altre 47.

Dalla versione online de “Il Post” si apprende anche che il Ministro dei Trasporti turco, Cahit Turhan, ha reso noto ai giornalisti che l’incidente in Turchia si è verificato 6 minuti dopo che il mezzo di locomozione ad alta velocità aveva lasciato la stazione di Ankara, e stava entrando in quella di Marsandiz.

Secondo la testata “Hurriyet”, al momento dello scontro tra il treno e la locomotiva erano a bordo circa 206 passeggeri.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Genoa – Lazio, Focolari ‘A Botta Calda’ ▷ “Era nell’aria: avevo visto Bergamo, Bodo e derby”

La Lazio torna a sorridere dopo la debacle europea, con tanto di aggancio alla Juve…

2 ore ago
  • Esteri

Harry, ora è finita davvero: il gesto di re Carlo scuote tutti

Nuovi tumulti nella casa reale inglese dove i rapporti tra re Carlo e suo figlio…

3 ore ago
  • Featured

La Juve naufraga a Parma: prima sconfitta per Tudor e posto Champions a rischio

La Juve fa numerosi passi indietro mentre il Parma compie falcate convinte verso la salvezza.La…

3 ore ago
  • Economia

L’Inps fa felici gli italiani, arrivano gli arretrati: come richiederli subito

Nel periodo di crisi economica che stiamo vivendo, c’è una bella notizia per tanti italiani…

5 ore ago
  • Video

“Frode vaccinale”: Robert Fico mostra la perizia slovacca ▷ “Una commissione? No, ora agiamo subito”

Il primo ministro della Slovacchia Robert Fico fa sapere di aver ricevuto dall'inviato speciale per…

6 ore ago
  • Sport

Sinner deve alzare bandiera bianca, Alcaraz fa festa: l’annuncio

Brutte notizie per Jannik Sinner: il numero uno del ranking Atp potrebbe perdere terreno in…

7 ore ago