Parità in quasi tutto. Milan lievemente meglio, ma parliamo di decimali. Il Napoli alla fine perde per rosso Fabian Ruiz e addirittura Ancelotti, mandato via da casa sua, che sarebbe notoriamente San Siro.
I migliori i due portieri, Donnarumma e Ospina. Il che potrebbe far pensare ad attacchi scatenati. Errore. Il Napoli ha provato a fare la partita, cercando il pressing alto con i suoi mille attaccanti. Ma il piano è rimasto sulla carta: un disegno e niente più.
Perchè il Milan è sempre riuscito a venir fuori palla al piede e a trovare poi spazi per il contropiede. Non tutti i rossoneri però erano ispirati. E così si sono volatilizzati, per errori tecnici, contropiede che ben altra conclusione avrebbero meritato.
In sostanza: da una parte la voglia di vincere attaccando, dall’altra il desiderio di farlo sfruttando il mare libero che si veniva a creare a centrocampo. Le due forze si sono praticamente annullate.
Per il resto hanno provveduto i due portieri. L’intervento della serata è di Ospina, ma Donnarumma ha mostrato in ogni occasione un’assoluta padronanza dell’area.
A venti dalla fine, quando le partite di solito si decidono, Gattuso ha infilato l’attesissimo Piatek, che per poco non ha segnato.
Roberto Renga
Esiste una forma di conflitto che precede ogni sparo, ogni missile, ogni dichiarazione ufficiale. È…
Intento a sudare in quel di Dubai per preparare al meglio la prossima stagione, il…
Notizia a sorpresa per Lorenzo Musetti, uno dei migliori 8 tennisti del momento. L'italiano ha…
Notizia non positiva per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha avuto un brutto…
Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…
Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…