Non sarebbe male avere solo bambini allo stadio. Non si sentono coracci e insulti, ma solo incoraggiamenti alle due squadre. In avvio per l’Inter, poi, pesato il gioco del Sassuolo, per gli avversari. Che si sono espressi meglio dei pesanti, lenti e ripetitivi padroni di casa.
Il Sassuolo, che veniva da una serie negativa, ha ritrovato solidità dietro, slancio e gioia. E ha sfiorato più volte il gol, che solo per errori individuali o per gli interventi di Handanovic non è arrivato.
L’Inter è rimasta sorpresa e colpita. Niente da dire alla difesa, ma al resto della squadra, tolto Politano, sicuramente sì. Non fatevi prendere dalla frenesis, diceva Spalletti. E loro, i giocatori nerazzurri, per poco non si sono addormentati. Icardi, addirittura lui, questa volta ha preso un solo pallone e l’ha sbagliato. Poi è entrato Nainggolan e nessuno se n’è accorto.
Il pari può infastidire l’Inter, arrivando a frenarne la crescita, ma non modifica la sua classifica: nessuno in vista alle sue spalle. Di sicuro però il tecnico non può limitarsi a un’ottima fase difensiva. Per il famoso e tanto amato e desiderato salto in alto c’è bisogno di schemi, rapidità, fantasia. Non può bastare Politano.
Roberto Renga
Esiste una forma di conflitto che precede ogni sparo, ogni missile, ogni dichiarazione ufficiale. È…
Intento a sudare in quel di Dubai per preparare al meglio la prossima stagione, il…
Notizia a sorpresa per Lorenzo Musetti, uno dei migliori 8 tennisti del momento. L'italiano ha…
Notizia non positiva per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha avuto un brutto…
Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…
Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…