“M’hanno chiamato Diana, Dea della caccia, e di cognome faccio Del Bufalo: io ovviamente sono vegetariana!” Cantante, musicista, presentatrice e attrice, la Mary Poppins italiana che tenterà di aiutare Fabio De Luigi nel film “10 giorni senza mamma” è stata ospite a Sold Out.
Al cinema a partire dal 7 febbraio, in “10 giorni senza mamma” Diana Del Bufalo è la super baby-sitter che cerca di sostenere il “mammo” Fabio De Luigi, rimasto per 10 giorni con i figli senza la madre, Valentina Lodovini: “A questo pover’uomo – racconta Diana – succedono le cose peggiori che possano succedere a un genitore. Io tento di dargli una mano! Mi hanno definito la Mary Poppins della situazione, ma lei è un’altra cosa… lei è perfetta!“
La sua carriera inizia nel 2010 quando appare per la prima volta in televisione come concorrente di Amici di Maria De Filippi: “Amici è stata un’esperienza meravigliosa. Non mi interessava nemmeno vincere! Il serale sono felicissima di averlo vissuto, ma ero talmente appagata dall’esperienza in generale che la vittoria non era necessaria”. Quello che non si vede nei talent? “Che ti tolgono tutte le cose personali. Vieni proiettato in questa realtà che è fuorviante perché non puoi parlare con tua mamma, coi tuoi amici, con nessuno! Per questo piangi quando esce qualcuno con cui hai legato… è tremendo!” E proprio sui colleghi di quell’esperienza d’esordio racconta: “Mi sento ogni tanto con Annalisa e continuo a sentirmi con Costantino Imperatore. Alcune volte ci scriviamo anche con Virginio, che poi ha anche vinto”.
Sul suo rapporto col web ci racconta di essere molto soddisfatta: “Mi ha fatto rinascere, dopo Amici ho fatto canzoni simpatiche a sfondo sessuale, così per ridere. Ho messo un video su Facebook e ha avuto un sacco di successo. Da allora hanno cominciato a chiamarmi tante case discografiche e a chiedermi un sacco di provini! E’ un mondo affascinante, però bisogna saperlo fare”.
Parlando di teatro invece Diana Del Bufalo si dice terrorizzata: “Quando devi interpretare un ruolo a teatro sei molto giudicato dal tuo inserimento nel personaggio. Anche ad Amici vieni giudicato, ma non è la stessa cosa. Ci vuole una certa preparazione, io non so ancora se ce l’ho, ma sicuramente ci proverò!” Il suo rapporto col mondo dello spettacolo è molto stretto e sulle insinuazioni che spesso arrivano a proposito di “certi compromessi” si schiera: “Smettiamola di buttare fango sulle persone dello spettacolo: gli ospedali sono peggio e lì è proprio il posto dove non dovrebbe esserci. Trovo una vergogna mettere alla gogna personaggi dello spettacolo piuttosto che i medici. Si punta il dito in modo esagerato, quando in realtà è una cosa che succede ovunque”.
Occhi a cuore per il fidanzato Paolo Ruffini, sul quale rivela: “Con Paolo non si può non ridere. Le nostre bischerate non le posso raccontare perché sono troppo intime, però vi assicuro che ci divertiamo tantissimo!”