La nostra redazione ha intervistato Diego Abatantuono, noto attore e tifoso del Milan, che anche quando è in giro per il mondo non perde occasione per tifare la squadra del cuore: “A volte posso vederlo e a volte no, ma mi informo sempre. Non è sempre una gioia il mio Milan, soprattutto negli ultimi anni. Ma visti gli infortuni Gattuso sta facendo bene e il quarto posto è al momento un bel traguardo. E’ il timoniere che in condizioni climatiche non buone sta andando bene. L’unica certezza doveva essere Higuain che invece ha deluso, quindi ha trovato anche questa rogna. Resta un grande giocatore. Cutrone ha dimostrato di saper segnare, quindi punterei su di lui”.
“Quarto posto? Sperare non costa niente. Da come siamo partiti non speravo nemmeno di essere lì in classifica. E’ difficile arrivare in Champions ma si può fare. Berlusconi? Come presidente rossonero non c’è nessuno che non lo vorrebbe, è inarrivabile. La società di adesso non mi sembra in piena forma, deve prendere le misure o quantomeno il progetto che hanno in mente non trapela. E’ più avanti Gattuso della società”.
“Bonucci? Era un caso anomalo, non è andato via per un fatto di rendimento ma per una scelta sua. Non è la stessa motivazione di Higuain, che ha deluso il Milan e se stesso visto che non era contento.
Paquetà? Tra avere questo ragazzo o no, meglio averlo. Si sta comportando bene a a parte qualche leziosità. Higuain-Piatek? Penso allo scambio in estate tra i cugini interisti e la Roma, la vera gioia di quest’anno. A noi milanisti ha dato gioia l’affare Nainggolan-Zaniolo“.
“Il calcio? E’ ancora affascinante. Il Var ha ancora delle lagune, tutti gli sport si sono evoluti tranne il calcio. E’ un po’ ottuso. Basta vedere le simulazioni. Il calcio sarebbe perfetto quando la gente verrà al cinema per vedere le partite”.
“Il nuovo film ‘Compromessi sposi’? Io e Salemme siamo un’accoppiata nuova e bella. Vincenzo è bravo e brillante. Funzioniamo. Volevamo farla perché ci stimiamo. Nel film c’è questo dualismo Nord e Sud, siamo contrari al matrimonio dei nostri due figli e cercheremo di sabotarlo, una tematica non nuova ma che funziona. Il contrasto Milano-Napoli piace”.