Milan quarto in classifica: scavalcata la Roma. In un Marassi semivuoto e deluso per l’addio del centravanti, il Milan ovviamente senza Higuain e con mille problemi, come altre volte in passato, rintraccia energie e qualità che non sapeva di avere. Erano nascoste, invece, e sono emerse nella ripresa, dopo un primo tempo difficile.
Gattuso, squalificato, ha visto dall’alto Donnarumma parare tutto e poi Conti crossare e Borini (!) far gol e quindi, poco dopo, Suso mettere la palla nell’angolo.
Un Milan con una difesa rimediata e un centrocampo di fantasia, ma non di concretezza, con Cutrone che, come Higuain, non la prende mai, con Suso appesantito, con Borini fumoso, con Paquetà bello e dispersivo. Meglio il Genoa, in sostanza. Ma le partite si vincono nell’ultimo quarto d’ora, quando il fiato se ne va e rimangono in piedi i migliori. E ciò che era vero prima non lo è più.
Può farcela questo Milan ad arrivare quarto? Se aggiusta il centrocampo, se Gattuso riuscirà a mettere insieme vecchio e nuovo attaccante, se gli infortuni lasceranno in pace la squadra, se i dirigenti impareranno a dirigere, sì. In sostanza: se.
Roberto Renga
Carlos Alcaraz ancora una volta meglio di Jannik Sinner. Il tennista spagnolo ha battuto anche…
L’Italia celebra un nuovo riconoscimento internazionale: l’UNESCO ha ufficialmente inserito la cultura gastronomica italiana nella…
Un vero e proprio tesoro nelle tue tasche: se hai ancora in casa questo oggetto,…
Ok la stanchezza, ok tutto, ma anche basta con gli alibi: il Napoli di Antonio…
Ogni anno, di questi tempi, mi assale il ricordo di quando insegnavo in una scuola…
Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…