La Juve e Ramsey dovranno rimandare il matrimonio a giugno. A deciderlo è stato il tecnico dell’Arsenal Unai Emery che ha escluso una partenza anticipata a gennaio del giocatore: “Oggi lo voglio con noi, a fine stagione potrà andare dove vuole”. Battuta la concorrenza del PSG, il gallese ha preferito il progetto dei bianconeri.
Stesso discorso per la Roma, Mancini resterà a Bergamo fino alla fine della stagione. A giugno, però, la Capitale potrebbe essere una destinazione gradita, come ha rivelato l’agente Stefano Castelnovo: “È ancora presto per parlare del futuro, anche perché ha un contratto lungo con l’Atalanta, valido fino al 2023. Ciò che posso dire è che tra aprile e maggio parleremo con la società per prendere una decisione: rinnovo o cessione, sceglieremo per il bene di tutti. Si parla soprattutto di Roma e Inter, ma interessa molto non solo a loro, ma anche alle altre big italiane. Stesso discorso per l’estero”. Nomi caldi per l’estate sono anche Ismael Bennacer, 21 anni, che proprio ieri – attraverso le colonne de “Il Tempo” – Eusebio Di Francesco ha incoronato come giocatore rivelazione del campionato. Dell’Empoli piace anche Hamed Traoré, 18 anni. Per gennaio occhio a un “low cost” come Donsah del Bologna, attualmente ai box per infortunio.
La Lazio intanto lavora sulla fascia, vista l’imminente partenza di Caceres, destinazione Parma. Inzaghi vorrebbe o Zappacosta o Darmian, attualmente tutti e due in Premier League. Il Bologna invece
“comunica di avere acquisito dal Villarreal CF il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Nicola Sansone a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni e del centrocampista Roberto Soriano a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con opzione per il riscatto”. L’Udinese intanto riporta in Italia Okaka.