Roma, rebus difesa: il low cost è la soluzione?

Le possibilità in entrata e in uscita per la difesa giallorossa analizzate dai nostri opinionisti a "Radio Radio Lo Sport".

Il D.S. Monchi sta lavorando in queste ore per rinforzare il reparto che nella prima parte della stagione ha suscitato più dubbi, parliamo della difesa che non è più quella di una volta. Forse perché distratta dalle sirene di mercato, e potrebbe essere questo il caso di Kostas Manolas in procinto di partire già un anno e mezzo fa: per il greco è ipotizzabile un assalto dello United nella finestra estiva, anche se a detta di Nando Orsi “sarebbe bello vederlo in coppia con Rugani“, centrale della Juventus che potrebbe cambiare aria per giocare di più. Non esattamente low cost il suo profilo ma certamente molto gradito in ambiente giallorosso.

A me Rugani piace anche più di Fazio, ma se partisse Manolas non c’è bisogno di strapparsi i capelli“, continua Orsi, con il quale non è d’accordo Gianluca Lengua che ricorda le prestazioni del greco nella passata stagione. Condivide invece Furio Focolari che per avvalorare la sua tesi tira in ballo il caso Benatia: “Nella Capitale pensiamo sempre che i nostri calciatori siano i migliori: forse voi non ricordate chi era Benatia a Roma“, il difensore marocchino era infatti un leader indiscusso del reparto difensivo romanista, lo stesso non si può dire di lui ora che è alla Juventus, la quale “se prendesse Manolas (anche i bianconeri sono da sempre interessati al difensore greco), non gli garantirebbe certo il posto da titolare“, conclude Orsi.

Fa discutere anche il possibile approdo dell’interista Miranda nella capitale in questa finestra di mercato come ipotizzato da Gianluca Lengua: “Se partisse Marcano, che non ha convinto, la Roma farebbe anche una plusvalenza e al suo posto a Di Francesco piace molto il profilo di Joao Miranda, 34enne dell’Inter“. Questa sarebbe di certo un’operazione compatibile con le casse giallorosse, come quella di Bennacer, centrocampista dell’Empoli per il quale Monchi è a Milano: che la visita del D.S. non sia solo per lui è ipotizzabile, data la vicinanza alla Pinetina…