Weekend+gelato
radioradioit
/2019/01/weekend-gelato/amp/
Notizie

Weekend gelato

Freddo e gelo in arrivo. Nel corso del weekend un vortice di bassa pressione si formerà sul nostro Paese pronto a condizionare molte regioni d’Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it riferisce che dalla giornata di sabato il vortice farà affluire aria più fredda al Nord dove tuttavia il tempo sarà discreto e caratterizzato solo da una moderata variabilità e dalla ricomparsa di qualche banco di nebbia sulle aree pianeggianti. Farà piuttosto freddo in particolare di notte quando si torneranno a registrare valori anche sotto lo zero. Il Centro-Sud invece, sarà ancora sotto l’effetto delle correnti più miti ed umide richiamate sempre dal vortice stesso.

Se da un lato avremo temperature più miti, dall’altro si avranno invece condizioni meteo più incerte anche se i fenomeni non saranno particolarmente importanti. Piogge e qualche rovescio temporalesco potranno colpire alcune zone tirreniche del centro come il sud della Toscana e gran parte del Lazio. Qualche rovescio anche a sfondo temporalesco possibile sulla Marche e nel sud della Puglia in particolare sul Salento. Possibili nevicate in Appennino sopra i 1200-1300 metri.

“Anche domenica – spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it – non ci saranno grosse novità con tempo discreto, anche se a tratti nebbioso al Nord, in un contesto assai rigido. Permangono condizioni favorevoli a rovesci e temporali invece sull’area tirrenica del Centro, dal sud della Toscana fino al Lazio ed il nord della Campania. Fra il pomeriggio e la sera, comincerà ad affluire aria più fredda anche al Centro, preludio a importanti senari prettamente invernali che si potranno attivare col l’inizio della nuova settimana”.
Adnkronos

Queste notizie pubblicate sul portale www.radioradio.it sono fornite da Adnkronos, agenzia di stampa multicanale di informazione e comunicazione italiana con sede nel Palazzo dell'Informazione a Roma.

Recent Posts

  • Attualità

“Putin minaccia” e giornalismo spazzatura ▷ Giorgio Bianchi: “Ricordate la foto illegale del 2022?”

Esiste una forma di conflitto che precede ogni sparo, ogni missile, ogni dichiarazione ufficiale. È…

1 ora ago
  • Sport

Apoteosi Sinner, è ufficiale: tifosi in delirio

Intento a sudare in quel di Dubai per preparare al meglio la prossima stagione, il…

2 ore ago
  • Sport

Musetti ha deciso, colpo di scena inatteso!

Notizia a sorpresa per Lorenzo Musetti, uno dei migliori 8 tennisti del momento. L'italiano ha…

4 ore ago
  • Sport

Verstappen, terribile notizia poco fa: salta tutto

Notizia non positiva per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha avuto un brutto…

5 ore ago
  • Sport

Parma-Lazio, Melli “A botta calda ▷ “Partita storica: è stata una Lazio eroica

Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…

16 ore ago
  • Speciale 3

Roma, domenica 14 dicembre blocco del traffico: stop a queste auto

Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…

17 ore ago