5 febbraio, vi dice niente questa data? Ai più golosi sicuramente sì! E’ il ‘World Nutella Day‘, la festa di Nutella: l’italianissima e amatissima crema alle nocciole inventata nel 1964 da Michele Ferrero.
Il primo World Nutella Day è stato istituito dalla blogger americana Sara Rosso, il 5 febbraio 2007, che amava a tal punto Nutella da pensare che meritasse una giornata di festa tutta per lei, e come darle torto… Un’idea che alla community di Nutella è piaciuta moltissimo!
In questa data gli appassionati di tutto il mondo si danno appuntamento sui social media per condividere storie, ricette, poesie, foto, insomma, dando libero spazio alla creatività, per condividere la passione per Nutella, diventata ormai un’istituzione a livello mondiale.
Così, tra una condivisone e l’altra, si torna un po’ bambini. E forse è proprio questa la magia di Nutella che, quasi come accade per la carezza di una mamma, non saremo mai abbastanza grandi per non avvertirne il primordiale bisogno e per non apprezzarne l’avvolgente calore.
Happy World Nutella Day!
La discussione sulla Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid continua a muoversi su un crinale delicato:…
Il programma e i pronostici della 16ª giornata di Serie A sono fortemente condizionati dalla…
Quello di sabato sera fra la Juve di Spalletti e la Roma di Gasperini ha…
Vero e proprio terremoto dopo la semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco il…
Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…
Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…