Talvolta accade che “la foto che ha commosso il web“, oltre a tirar fuori fugace empatia e lacrimoni, riesca anche a innescare reazioni positive. E’ quello che è successo al proprietario di un negozio di ciambelle in Texas, che da papà disperato si è trasformato in idolo del web.
Zoom su un vassoio di ciambelle succose. Una sala pulita e ordinata, ma vuota. L’ingresso con indirizzo a vista e il volto serio e dignitoso di un uomo che guarda dritto in faccia l’avanzare del fallimento. “My dad is sad cause no one is coming to his donut shop”, “Mio papà è triste – si legge nel tweet – perché nessuno viene nel suo negozio di ciambelle”. La frase accompagna la gallery e una faccine triste, che piange, chiude il quadro.
Il figlio di quest’uomo ha commosso il web e il web lo ha ripagato riempiendo il negozio di persone in fila per un donuts e un selfie. Un genio del marketing inconsapevole, il ragazzo, che ha scatenato una reazione a catena che nemmeno il migliore degli investimenti avrebbe potuto ricreare.
Che non è passata inosservata nemmeno allo stesso Twitter, che li omaggia di alcune t-shirt e rilancia le loro foto.
Una famiglia felice e tanti donuts venduti, ma sempre con tanta umiltà e gratitudine: “Abbiamo venduto tutte le ciambelle – scrive il ragazzo – siete stati fantastici! Non vi ringrazierò mai abbastanza per il vostro supporto!” Speriamo solo che una volta refreshati i trend topic non si spengano i riflettori anche su questa famiglia che ha commosso il web.
La discussione sulla Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid continua a muoversi su un crinale delicato:…
Il programma e i pronostici della 16ª giornata di Serie A sono fortemente condizionati dalla…
Quello di sabato sera fra la Juve di Spalletti e la Roma di Gasperini ha…
Vero e proprio terremoto dopo la semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco il…
Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…
Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…