Il professor Paolo Becchi è intervenuto ai microfoni di Radio Radio all’interno della trasmissione Lavori in corso per parlare in particolare del futuro del Movimento cinque stelle dopo gli arresti che hanno colpito la giunta capitolina.
Il professore, vicino in passato ai Cinque Stelle, ha focalizzato la sua attenzione sul momento negativo e sui cambiamenti avvenuti negli anni nel Movimento:
“Quello che sta succedendo è molto negativo. Governare Roma è un’impresa difficilissima. Sono passati tre anni e il risultato qual è? Che abbiamo un arrestato. Niente a Roma in 3 anni è cambiato in senso positivo. Il Movimento sta iniziando a perdere in credibilità. Sono diventati professionisti della politica.
Guarda caso arrestano De Vito la stessa sera in cui ci sono stati gli sbarchi. Quali sono state le due parole d’ordine di questo periodo: no sbarchi e lotta alla corruzione. Alla fine gli sbarchi continuano ad esserci, dall’altra parte c’hai un movimento che ti dice lotta alla corruzione e poi vengono arrestati per corruzione. C’è un certo disegno per indebolire le forze che sono al governo.
Il M5s sta dimostrando una grande incapacità politica, se non interviene Grillo, che ancora ha una certa autorità, io vedo un futuro estremamente nero. Si stanno sgretolando tutti più principi su cui si è fondato il Movimento.”