Nei nostri studi uno dei principi della risata, il comico e doppiatore Antonio Giuliani. Ospite a “Incontri“, la rubrica vip con Manuela Maccaroni e Francesco Vergovich, l’attore è entrato nel merito del leif motiv di un suo recente spettacolo teatrale, “Insensibile”, sottolineando che “in tanti anni ho sempre parlato della vita quotidiana, però poi non avevo più quella soddisfazione, quindi ho voluto allargare un po’ il tiro e di andare a parlare, sempre nella comicità, di cose più importanti“.
“Questa cosa dei materassi buttati a terra ad esempio” ha proseguito Giuliani “è una cosa indegna, e nel mio spettacolo dicevo ‘è inutile che noi passiamo e vediamo un materasso buttato vicino al secchio dell’immondizia e ci giriamo dall’altra parte’, cioè diventiamo insensibili a questa cosa. Tu facevi una battuta ironica e la gente ci rifletteva”.
Accennando poi al suo sketch sul matrimonio, Giuliani ha osservato simpaticamente “io lo dico sempre: la donna è più intelligente dell’uomo. Mi dispiace ma è così, in quei momenti. L’uomo quando è innamorato ha la testa solamente al pensiero di essere innamorato verso quella donna, mentre la donna invece sta al di fuori e guarda l’evolversi della situazione“.