Dopo i timidi annunci dei giorni scorsi arriva, in diretta su Radio Radio, la conferma ufficiale. L’economista Antonio Maria Rinaldi candidato alle elezioni europee del prossimo maggio. A ‘Un giorno speciale’, insieme a Francesco Vergovich e Fabio Duranti, il percorso e le motivazioni che hanno portato il Professore alla politica, con la partecipazione del giornalista economico e imprenditore Fabio Dragoni.
“La genesi della mia candidatura”
“Io non sono mai stato iscritto a nessun partito – racconta il Professore Antonio Maria Rinaldi – sin dai tempi dell’Università. Mi è arrivata una telefonata di una persona che conosco da molti anni, che mi ha semplicemente detto ‘Antonio vuoi fare parte della squadra? Abbiamo bisogno di persone che vadano a Bruxelles per poter ribadire il ruolo dell’Italia come fino adesso non è avvenuto’. Io ne ho parlato, ho condiviso il programma e ho accettato con estremo piacere“.
“Me lo ha chiesto Matteo Salvini“
“E’ Matteo Salvini che mi dà questa opportunità – spiega Rinaldi – perché io considero un’opportunità il fatto di andare a Bruxelles e far valere finalmente i nostri sacrosanti diritti. Mi impegno, per una questione di principio, a portare la vera Italia, quella che vuole realmente far parte a testa alta di questa Europa. Abbiamo delle potenzialità incredibili, ma veniamo considerati gli ultimi della classe”.
Fabio Dragoni: “Antonio Rinaldi dotato di quelle conoscenze e relazioni internazionali che possono aiutare il nostro paese”
* Lo staff di Radio Radio precisa che tutti i contenuti, gli interventi e le pubblicazioni che da oggi coinvolgeranno il Professore Antonio Maria Rinaldi verranno realizzati nel rispetto dei termini della par condicio e delle regole dell’autority *