Sono nove i terroristi kamikaze che si sono fatti esplodere negli attentati di Pasqua in Sri Lanka e fra loro vi sono una coppia sposata e due fratelli. Lo ha reso noto il portavoce della polizia, Ruwan Gunasekera, spiegando che otto dei kamikaze sono stati identificati. L’unica donna del gruppo, moglie di uno dei kamikaze, si è fatta saltare in aria quando la polizia è arrivata alla sua abitazione.
Fra le 60 persone arrestate, c’è anche Mohamed Ibrahim, facoltoso uomo d’affari che è il padre di almeno due dei terroristi. L’uomo è il proprietario di una casa nel quartiere di Dematagoda a Colombo, dove la polizia ha condotto un raid poche ore dopo gli attentati. Tutti i terroristi provenivano da famiglie di classe media o alta ed erano istruiti. Uno di loro aveva compiuto studi in Gran Bretagna e Australia.
Secondo il ministro della Difesa dello Sri Lanka, Ruwan Wijewardene, i terroristi fanno parte di un gruppuscolo dissidente che si è staccato dal National Thowheed Jamaath, un oscuro gruppo estremista islamico. Il leader del gruppuscolo dissidente si è fatto esplodere all’hotel Shangri-La. Al momento non è chiaro il ruolo dello Stato islamico, che martedì ha rivendicato l’attentato. Wijewardene parla di un collegamento con l’Is “tramite l’ideologia e forse il finanziamento”, ma su quest’ultima parte è ancora in corso l’indagine.
I bianconeri piegano 1-0 il Bologna e compiono un passo significativo nella rincorsa alla zona…
Dopo la serata amara di Champions contro il Liverpool, i nerazzurri reagiscono con personalità e…
Addio definitivo per Max Verstappen in ambito Formula 1. L'annuncio del pilota Red Bull chiude…
Ancora una notizia delicata in casa Juventus, sempre legata al tema infortuni. Spalletti dovrà gestire…
Brutta serata per il Napoli di Antonio Conte, che cade a Udine e si ferma…
Alessandro Nesta potrebbe tornare ad allenare in Serie A dopo la sfortunata parentesi al Monza:…