Conte o Allegri? La Juventus deve scegliere in fretta

Il Paris Saint Germain sembra pronta ad offrire 15 milioni di euro netti a stagione all'attuale tecnico bianconero, che potrebbe a questo punto lasciare Torino. Risalgono le quotazioni di Conte per la panchina

Arriva l’offerta shock dell’Emiro parigino. Un contratto triennale da 15 milioni netti a stagione sarebbe pronto per Allegri, il doppio di quanto guadagna attualmente alla Juventus. L’obiettivo per il Paris Saint Germain è quello di costruire finalmente un ciclo vincente anche in Europa. L’offerta dei francesi farebbe gola a chiunque, anche perché, oltre al fattore economico, a Parigi ci sono giocatori del calibro di Neymar e Mbappè. Il tecnico toscano ci pensa. E la Juve? Si torna a parlare con insistenza di Conte, anche perché non sono molte le alternative all’altezza di una panchina così importante. Ecco il commento dei “Nostri” sul triangolo Allegri-Juventus-Conte.

Tony Damascelli: “Di fronte a un’offerta del genere un professionista ha da pensare. Allegri raggiungerebbe Gigi Buffon che sicuramente ha fatto un promo per l’allenatore toscano. L’orizzonte non è pieno di figure adatte alla Juventus oggi. Si parla sempre di Conte che ha secondo me sbagliato del tutto l’intervista a Veltroni. In primis per mancanza di rispetto nei confronti della Roma, e poi anche nei confronti di chi lo ha portato alla Juventus non citandolo, ma citando altri“.

Stefano Agresti: “La grande speranza di Conte è quella di tornare alla Juve. Servono due condizioni, la prima è il divorzio con Allegri e la seconda è una rappacificazione tra Conte e Agnelli. La Juve non vuole cominciare l’anno con un allenatore con il contratto in scadenza.

Franco Melli: “Allegri è stato criticato sempre aspramente dai tifosi, dai giornalisti, e potrebbe dire, sai che c’è di nuovo? Io me ne vado. Questo potrebbe essere un incentivo oltre allo stipendio maggiore.”

Luigi Ferrajolo: Do per certo che Allegri fino a una settimana fa non aveva nessun motivo per andare via. Poi adesso se arriva qualcuno che gli offre il doppio la situazione cambia. Ma non era un bluff, Allegri fino a qualche giorno fa era intenzionato a rimanere alla Juve. Poi le cose cambiano ma è normale”.

Alessandro VocalelliConte sta creando un attenzione su di lui. Ma io non ho capito se la Juve fa a meno di Allegri perché non è più convinta o se è Allegri che va via per l’offerta del Psg. Ma perché la Juve dovrebbe rinunciare ad Allegri? Agnelli ha detto ci rivediamo con Allegri per rifare il contratto e per allungarlo. Se Allegri e Agnelli si volessero lasciare perché stanno allungando così i tempi di questo incontro? La Juve rischia di ritrovarsi senza un allenatore all’altezza e Allegri rischia di perdere l’occasione di andare a Parigi“.

Furio Focolari: “La Juventus ha un presidente che può decidere anche da solo. A me è sembrato un po’ troppo affrettato dover confermare subito dopo la sconfitta con l’Ajax la permanenza del tecnico“.