La Lazio vince a Cagliari e se da un lato gonfia ancora di più di rimpianti il suo cammino in campionato – pensate se solo avesse battuto Chievo e Sassuolo in casa… – dall’altra dimostra di essere in forma Coppa Italia. Già, il segnale è positivo in vista della finale, perché la squadra ha dimostrato di essere tornata fluida, concreta, bella, insomma in linea con i suoi momenti migliori. E vengono così spazzati via, o almeno accantonati, alcuni dubbi scaturiti dalle ultime prestazioni.
Insomma, la Lazio se la giocherà contro questa favolosa Atalanta. Resta da vedere con chi se la giocherà. Perchè dopo la buona prova di Cagliari viene spontaneo chiedersi se è il caso, vista le sue ottime condizioni, di mettere fuori Caicedo. E come si può, d’altra parte, rinunciare a un uomo fondamentale come Correa che anche a Cagliari è stato tra i migliori in assoluto? Insomma, non c’è niente di scandaloso nel chiedersi chi bisognerebbe far giocare mercoledì tra loro due e Immobile, che resta sempre un grande centravanti, in un momento però non scintillante.
Sarà il dubbio di questi quattro giorni: chi deve star fuori tra Immobile, Caicedo e Correa? La risposta personale è che probabilmente nel corso della partita serviranno tutti e tre forse ma forse questo è il momento di guardare alla condizione del momento. E Caicedo e Correa adesso sono al top.
Alessandro Vocalelli
La piccola scandinava Greta Thunberg, vessillifera dell’ambientalismo neoliberale, ha recentemente tuonato contro il governo italiano…
Indiscrezione che ha del clamoroso in casa Roma: uno dei giocatori più vicini alla tifoseria…
Dall'inizio della guerra in Ucraina, l'Unione Europea ha adottato progressivamente 19 pacchetti di misure restrittive…
Gravi problemi di salute alla base della dolorosa decisione del campione, che lascia il calcio…
Tether Investments, controllata dal gigante delle criptovalute Tether, ha presentato il 12 dicembre un'offerta vincolante…
Negli scenari più ostili della tecnologia – dal cuore dei reattori nucleari al vuoto dello…