Le notizie del giorno con Marco Guidi – 16 maggio 2019
Disordini Coppa Italia, liti di governo, svelato il mistero del manoscritto di Voynich, brutte notizie sul batterio xylella fastidiosa, legge sull’aborto in Alabama. Marco Guidi commenta i fatti più importanti del giorno a ‘Un giorno speciale’ con Francesco Vergovich.
Atalanta-Lazio, disordini tra ultrà e polizia.
Arrestato il sindaco di Legnano.
Continuano le liti 5 Stelle-Lega, pace dopo le elezioni?
E’ salito lo spread a 290, Conte: sarà difficile non aumentare l’Iva.
Trattative Ministro Pubblica Istruzione e sindacato dei professori per (piccoli) aumenti di stipendi.
Svelato il mistero del manoscritto Voynich: secondo un ricercatore si tratta di ricette di erboristeria, alchimia, magia e astrologia scritte dalle monache di un monastero campano intorno al 1400. Lingua irriconoscibile perché dialetto campano parlato e mai scritto. Risoluzione di uno dei grandi misteri dal ‘600 a oggi.
Efsa, ente europeo per la sicurezza alimentare, sulla xylella fastidiosa, il batterio che attacca gli ulivi e li fa seccare: disastrosa, le cure trovate fino ad ora lo rallentano ma non lo bloccano. 11 milioni di ulivi da abbattere e olio d’oliva a rischio per il futuro.
Alabama, legge sull’aborto una follia.
Palermo insegnante sospesa per aver pubblicato video che accosta Salvini al Duce.
Redazione
La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.