Nel cassetto dei sogni non c’è più spazio nemmeno per l’attesa. Lo ha detto Antonio Conte, sussurrandolo a Walter Veltroni e, metaforicamente, scagliandolo in petto a ogni tifoso della Roma o almeno a quelli che stavano cullando l’illusione. Illusione, non possibilità. A dirci che persino questo vocabolo è proibitivo ce lo dice sempre Conte, quando parla di “condizioni” e di mancanza delle stesse.
Mentre una tifoseria frustrata per l’ennesima volta dalla inibizione delle proprie ambizioni (oltre che dai risultati che la squadra sta o non sta ottenendo sul campo) oggi si lecca le ferite, che cosa starà passando per la testa della dirigenza? È tramontata l’opzione che più di ogni altra avrebbe rilanciato gli entusiasmi; una parte dei tifosi, assieme a un po’ di giornalisti, stavolta ci avevano creduto: basta rammentare i dibattiti degli ultimi giorni. Ci aveva creduto anche perché la Roma, rispetto a tutte le altre pretendenti alla guida tecnica dell’allenatore salentino, aveva manifestamente mostrato il suo interesse, facendo addirittura esporre (o sovraesporre?) Francesco Totti.
Chi scrive registra quasi quotidianamente pareri e impressioni che vengono dalla piazza milanese e da quelle parti, sponda nerazzurra in primis, da settimane si dicevano ben contenti del fatto che la Roma si stesse mostrando così pubblicamente interessata. Oggi potremmo iniziare a dire che per le altre società questo interessamento ha costituito una sorta di utile specchietto per le allodole. Quali siano le allodole, purtroppo, è abbastanza chiaro.
A cosa è servito, alla fine della fiera (virtuale) tutto ciò? Forse, azzardando un’ipotesi, a poter dire: noi ci abbiamo provato, lui non ha accettato. Che sia tanto o poco, lo lasciamo al giudizio dei lettori.
Paolo Marcacci
Ecco ciò che si può ottenere per chi ha un Isee, ovvero un reddito annuale…
Svilar 6Per aver preso l’acqua, più che altro. Mancini 6,5Gol suo, il primo della Roma,…
La Roma domina in terra scozzese: apre un autogol, poi esplode Evan Ferguson con una…
Quando si parla di oro, ci vogliono i guanti. Da sempre risorsa presente nei portafogli…
José Mourinho già via dal Benfica per una nuova avventura? Tutto è possibile con lo…
Arriva la stoccata di un grande idolo della tifoseria giallorossa. Si parla di tradimento e…