Massimiliano Allegri e la Juventus non hanno trovato l’intesa per il prosieguo del loro rapporto.
Lo fa sapere direttamente la società bianconera sul suo sito ufficiale con una nota: “Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020. L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 14 presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium“.
La vicenda ha trovato immediatamente spazio nei trend topic del web, disparate le migliaia di reazioni dei tifosi juventini, tra gioia e divertimento, ma anche sgomento e gratitudine. “Grazie mister” diventano i caratteri più cliccati, e si manifestano le fazioni che da sempre si danno battaglia sull’apprezzamento verso il tecnico livornese.
Alcuni commenti sono irriverenti, “Ora finalmente si può puntare alla Champions” si legge in diversi tweet, “lo rimpiangerete“, digitano gli allegriani di tutta risposta, chiedendosi perché si sia arrivati ad un epilogo simile.
Le ultime indiscrezioni parlano di una mancata collusione sul progetto per la prossima stagione, Allegri avrebbe trovato un muro in Pavel Nedved nell’attuare quella che sarebbe stata una mini-rivoluzione di mercato. “Squadra difficilmente miglioirabile”, ha risposto il vicepresidente bianconero, facendo suscitare le domande di migliaia di tifosi, riassumibili in un solo interrogativo: “Chi sarà il nuovo partner della signora?” si chiedono tanti, tra le mille reazioni di Twitter.