Ospite di ‘Un giorno speciale’, il sindaco di Sutri, Vittorio Sgarbi, racconta alcuni dettagli della mostra in corso a Palazzo Doebbing: Dialoghi a Sutri.
“Un percorso che da Tiziano, un Tiziano della maturità con una pittura calda e fusa, in un confronto diretto con Scipione Pulzone, una pittura di realismo frigido e senza tempo, prosegue con una serie di ulteriori collegamenti fra il Cavaliere Rousseau, il grande primitivo francese, e Ligabue, il pittore primitivo italiano”.
“Poi – continua Vittorio Sgarbi – dipinti di Guttuso messi a confronto con una ventina di autoritratti di Pirandello, che a sua volta poi dialoga con Francis Bacon, di cui sono presenti dei disegni inediti straordinari recuperati nella collezione di un amico a cui li aveva donati”.
E ancora Rosai, Lamagna, Luca Crocicchi, Carlos Solito…
Su Luca Crocicchi poi aggiunge: “Un pittore piuttosto sfortunato tra i giovani della sua generazione. Ha avuto un’evoluzione, da una pittura molto dura, espressionistica e cattiva, fino a queste visioni come pacificate, molto drammatiche, di paesaggi bellissimi e di nature morte e vasi che sembrano essenze dell’aldilà. Come se fossero luoghi, paesaggi, oggetti che troveremo dall’altra parte della vita”.
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…
Secondo il rapporto Panorama delle pensioni 2025 dell'Ocse, l'età normale per smettere di lavorare è…
Novità importante su Michael Schumacher, l'ex storico pilota Ferrari che si è ritirato a vita…
In occasione della tradizionale cena di Natale organizzata dalla Lazio, alla presenza di tutti i…
“I morti non torneranno, gli errori non si sanano”. A parlare è Maria Rita Gismondo,…
Sabato prossimo questo calciatore non sarà presente al 100% per il big match dell'Allianz Stadium…