Andrea Camilleri in ospedale, condizioni stazionarie ma gravi. Parla Margherita De Bac

"La situazione, quando è arrivato in ospedale, sembrava tragicamente negativa. Poi, nel corso della giornata, sono riusciti a stabilizzarlo, però parliamo sempre di un personaggio grande, anche come età".

Rimangono critiche le condizioni di salute dello scrittore Andrea Camilleri, ricoverato al Santo Spirito di Roma per un arresto cardiorespiratorio. A parlarne, durante la diretta di “Un giorno speciale” con Francesco Vergovich e Marco Guidi, è stata la giornalista de “Il Corriere della Sera”, Margherita De Bac.

La situazione, quando è arrivato in ospedale, sembrava tragicamente negativa. Poi, nel corso della giornata, sono riusciti a stabilizzarlo, però parliamo sempre di un personaggio grande, anche come età. E’ un recupero molto difficile, considerando le precedenti sofferenze” ha detto la giornalista, specificando di essere rimasta “molto colpita, non che non me l’aspettassi, di tutto l’amore, di tutto l’affetto, di quanto sia amato questo personaggio“.

Nelle giovani generazioni è una figura che è rimasta impressa” ha osservato poi in chiusura la De Bac, tirando le fila del discorso.