Lotito ha ufficializzato la sua voglia di contribuire nell’acquisto e nel risanamento di Alitalia. Questa è la notizia del giorno e a “Lavori in Corso” abbiamo chiamato l’Onorevole Deputato di Noi con l’Italia ed ex Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi per parlare della situazione della nostra compagnia di bandiera. Ecco la sua opinione sull’ennesimo salvataggio che si prospetta per la compagnia aerea e sull’offerta del Presidente della Lazio.
La prima cosa importante è capire se esiste un progetto industriale di rilancio serio e se ci sono privati seri che vogliono investirci perché rimetterci ancora soldi pubblici mi sembra non dia grandi risultati. Ferrovie dello Stato sta cercando partner, Delta è un partner serio, se ci sono tanti privati ben venga, basta che mettano loro i soldi così lo Stato ne mette meno. In tutti questi anni sono stati messi in Alitalia più di 9 miliardi. Solo quando si è coinvolto Etihad hanno perso soldi i privati.
Abbiamo sempre visto nel nostro paese la competizioni tra gli assi dei trasporti. Alitalia deve avere una funzione e deve essere alleata forte delle grandi compagnie internazionali. Ma le sembra normale che l’alta velocità che passa a Roma non arriva a Fiumicino e passa a Milano ma non arriva a Malpensa?
Un piccolo borgo vicinissimo a Roma apre a tutti gli amanti del Natale: un'iniziativa che…
Roma-Como e Parma-Lazio; due partite e due “espulsioni” molto diverse: da un lato quella probabilmente…
Retroscena e dichiarazioni a sorpresa riguardo Fabio Fognini, uno dei tennisti italiani più talentuosi e…
In casa Inter la gioia per il primato solitario in classifica presenta il suo rovescio…
Mark Rutte ha recentemente dichiarato che l’Europa sarebbe il prossimo obiettivo della Russia e che,…
La proposta di utilizzare gli oltre 220 miliardi di dollari di beni russi congelati nelle…