Under, niente primo posto. Ma una speranza c’è ancora. Di Biagio e i suoi ragazzi dovranno aspettare le ore ventitré del ventiquattro, quando Francia e Romania avranno chiuso la partita.
Un pari, ossia il classico biscotto all’italiana, rimanderebbe a casa il gruppo azzurro. La vittoria di una delle due rimetterebbe tutto in discussione. Passerà per l’appunto la seconda migliore. A pari punti varrebbe la differenza reti.
L’Italia è a più tre, la Francia a più due, la Romania a più cinque. Aspettiamo dunque prima di abbassare il sipario. Francia e Romania potrebbero anche essere migliori di noi.
Contro il Belgio primo tempo difficile e una rete di Barella sul finire. Nella ripresa Cutrone e un Chiesa finalmente al suo livello. Il solito palo, questa voita di Mancini. Vittoria legittima, macchiata dal pestone di Chiesa. Se l’arbitro avesse visto sarebbe stato rosso e addio.
Questa volta i centrocampisti sono entrati in area e i risultati si sono visti. Piaciuti per gli inserimenti tutti e tre i centrocampisti italiani. Locatelli è parso il regista che farebbe comodo al Milan. La difesa non è granché, ma si sapeva.
Brutto il capitolo che riguarda Kean e Zaniolo. Sono ragazzi, è vero. Ma poi diventano uomini al momento dell’ingaggio.
Si discute Di Biagio, la cosa più semplice da fare. In Italia la colpa, se non è dell’arbitro è dell’allenatore. Al suo posto potrebbe andare Nicolato, che ha fatto bene con Under 19 e 20, i prossimi Under 21.
Roberto Renga
Carlos Alcaraz ancora una volta meglio di Jannik Sinner. Il tennista spagnolo ha battuto anche…
L’Italia celebra un nuovo riconoscimento internazionale: l’UNESCO ha ufficialmente inserito la cultura gastronomica italiana nella…
Un vero e proprio tesoro nelle tue tasche: se hai ancora in casa questo oggetto,…
Ok la stanchezza, ok tutto, ma anche basta con gli alibi: il Napoli di Antonio…
Ogni anno, di questi tempi, mi assale il ricordo di quando insegnavo in una scuola…
Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…