Io punto su Dybala

C’è un gran movimento in casa Juve, con il possibile arrivo di Icardi, la possibile partenza di Higuain, la ricerca della posizione giusta per Ronaldo – con Sarri farà il centravanti o resterà sulla fascia? – la possibile partenza in prestito di Kean, il rilancio di Douglas Costa, un posto fisso per Bernardeschi… Insomma, impazzano le possibili formazioni della Juve, tutti sono là a interrogarsi sulla formula migliore e sull’impiego di questo o di quello e raramente si parla di Dybala, che invece è – secondo me – un potenziale fuoriclasse reduce da una stagione complicata su cui però è impossibile discutere.

Dybala è la fantasia, la creatività, la capacità di saper difendere il pallone, è l’intelligenza, la classe, il gol (ne ha fatti tanti nelle stagioni precedenti), è la flessibilità, la capacità di fare il trequartista o la prima punta, la seconda punta o all’occorrenza il centrocampista, è l’imprevedibile, è insomma così tante cose da farmi chiedere: ma come si può pensare di prescindere da lui?

Insomma, io credo che la Juve farebbe benissimo a puntare ancora su di lui, o meglio, farebbe benissimo a rilanciarlo, perché dietro ai due fenomeni – Ronaldo e Messi – c’è un piccolo gruppetto di grandi giocatori, di cui fa parte sicuramente Dybala. Insomma, e lo dico nel momento di minor popolarità, io punto ancora forte su Dybala. Magari avercene di giocatori così!

Alessandro Vocalelli