Personalità differenti, manifesta ostilità che celava un profondo rispetto reciproco, classe immensa esibita dall’uno come dall’altro. Il confronto epocale tra Alain Prost e Ayrton Senna incarna l’archetipo della cultura occidentale di duello e antagonismo tipico dello schema classico che, nell’era moderna, soltanto lo sport ha avuto la capacità di rinverdire.
Nel suo libro, Paolo Marcacci racconta la loro rivalità. La scandisce attraverso quelle tappe che per gli appassionati di Formula Uno sono indimenticabili e lo fa con lo stile caldo e appassionato che lo contraddistingue.
L’autore, con il suo nuovo libro, porta i suoi lettori attraverso la metà degli anni ’80 e fino al tragico epilogo del 1 maggio 1994 a Imola, quando il rapporto tra Senna e Prost si era rasserenato.
Un fine settimana impossibile da dimenticare, quello del ’94. Capitolo doloroso del giornalismo sportivo che rappresenta anche una straordinaria pagina di deontologia professionale e di rispetto dei valori. Un momento che Paolo Marcacci omaggia perfettamente con la sua dedica.
Senna VS Prost il duello è il nuovo travolgente libro di Paolo Marcacci, dal 25 luglio in libreria.
LEGGI ANCHE:
La discussione sulla Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid continua a muoversi su un crinale delicato:…
Il programma e i pronostici della 16ª giornata di Serie A sono fortemente condizionati dalla…
Quello di sabato sera fra la Juve di Spalletti e la Roma di Gasperini ha…
Vero e proprio terremoto dopo la semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco il…
Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…
Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…