“Il Governo PD-M5S si faccia seriamente, o meglio votare domani” – Parla Tommaso Cerno (Sen. PD)

Si riapre il dialogo tra PD e M5S, e questa è la notizia della giornata, mentre per quanto riguarda la serata di consultazioni, si sono aperte quelle tra Mattarella e i presidenti delle camere Roberto Fico ed Elisabetta Alberti Casellati.

Dopo lo stallo di questa mattina il dialogo tra i Dem e i grillini sembra di nuovo disteso, a maggior ragione dopo i post di Di Battista, che detta le condizioni del Movimento per il nuovo esecutivo e la smentita di Luigi Di Maio, che ha detto di non aver mai chiesto il Viminale in presenza del Presidente Conte.
Rinviata a domattina alle 10 la direzione del PD sugli sviluppi della crisi di governo, che avrebbe dovuto tenersi oggi alle 18, “come i Dem pretendono discontinuità sui nomi delMovimento, ne abbiano anche loro: questo governo si faccia seriamente o meglio andare a votare domani” ha detto a Lavori in Corso il senatore dei democratici Tommaso Cerno, critico con la fermezza del suo partito nel dialogo per un sempre più possibile Governo tra PD e M5S.

Applausi da parte del senatore per la scelta di Zingaretti di non far parte del nuovo esecutivo: “Ha fatto un atto nobile e di rispetto verso la regione Lazio“: ecco l’intervista completa.


Leggi anche: