Ecco cosa pensiamo dello scambio tra Riccardi e Rugani

Nuovo scambio in vista tra Juventus e Roma, Rugani e Riccardi le pedine. I giallorossi sono alla ricerca di un difensore centrale per completare il reparto difensivo e il bianconero – valutato circa 20/25 milioni – sembra essere il profilo preferito da Mister Fonseca.

La Juventus però chiede di inserire nel tavolo delle trattative il giovanissimo centrocampista della Primavera romanista, ritenuto uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico italiano. Sarebbe quindi un sacrificio molto importante soprattutto in prospettiva, un gioiello che molti tifosi giallorossi vorrebbero che rimanesse a Trigoria.

Sarebbe giusto lo scambio tra Riccardi e Rugani?

melli

Franco Melli
A me non piace questa storia dello scambio tra Riccardi e Rugani. I giovani, soprattutto quelli bravi, devono essere tenuti. Sarebbe un brutto segno. Le società devono essere strutturate in modo da poter far crescere e lanciare i propri giovani. Come puoi mandare via un ragazzo destinato al successo?

Furio Focolari
E’ vero che la Roma ha bisogno dell’instant team, ma sono sempre molto scettico quando si fanno accordi con le grandissime squadre. E’ difficile che ti fanno fare l’affare a te. Rugani è un buon giocatore, ma se tra un paio d’anni Riccardi può essere titolare la Juventus fa un gran colpo. Siamo però nel campo delle ipotesi perché in questo momento Riccardi non è pronto per la Serie A, cosa che è invece Rugani.

Alessandro Vocalelli
La Roma è costretta a fare questo scambio perché cerca disperatamente un difensore centrale. La Roma però questo difensore anni fa lo aveva, era Romagnoli. Uno dei migliori del presente e del futuro. I giallorossi lo hanno venduto per 20-30 milioni di euro e oggi almeno 40-50 li può valere. Qual è il senso di queste operazioni? E’ vero che il calcio è fatto di oggi e non domani, ma le squadre si costruiscono con i prospetti dei calciatori. Soprattutto se hai la capacità e la bravura di tirare fuori dei ragazzi che poi diventano dei pilastri della squadra. Vendere Riccardi che, forse non sarà un crak, ma sicuramente sarà un giocatore importante dei prossimi anni della Serie A sarebbe una scelta sbagliata.

Tony Damascelli
Fino a ieri nessuno parlava di questo Riccardi come del futuro della Roma, perché?


LEGGI ANCHE: