“Chiederò un risarcimento di 100 mila euro ai parlamentari che lasciano il M5S“. A dirlo è stato in queste ore Luigi Di Maio, leader dei pentastellati, ponendo l’accento così sulle regole interne al Movimento che prevedono una multa salatissima per i cambi di casacca.
“E’ una nostra idea da molto tempo quella della reintroduzione del vincolo di mandato. Il Movimento in autonomia lo applica, poi sta alle personali considerazioni di ogni parlamentare“.
“Credo che il M5S sia compatto. C’è sicuramente qualche malessere, ma noi siamo una forza politica. Abbiamo sempre ragionato e discusso in maniera pubblica, quindi queste cose ci sono sempre state. E’ un momento particolare, c’è stato un cambio di Governo, ma credo che ne usciremo bene come sempre. E, soprattutto, auspico che se qualcuno non si trovasse più bene nel Movimento non faccia come la senatrice Vono che è stata votata per seguire un programma, ma permetta a qualcun altro di perseguire questo sogno“.
In merito alle dichiarazioni di Di Maio sulla multa per chi lascia le fila del M5S “sono totalmente d’accordo con Di Maio, al di là del fatto che sia il mio capo politico“.
Sull’alleanza di Governo con il PD “ovviamente passare da un governo con la Lega a quello con il Pd non è semplice. Il Pd è stato quello più attaccato da noi, ma noi sappiamo bene che dobbiamo ottenere il massimo per i cittadini e sappiamo che possiamo farlo stando al governo, facendo il meglio possibile con chi ci sta“.
LEGGI ANCHE:
Come risolvere definitivamente il problema delle scarpe in giro per casa ma senza usare le…
Con 7 euro dici addio ai messaggi truffa e alle chiamate spam: ecco come attivare…
L’annuncio della morte di Papa Francesco ha scosso il mondo, ma a colpire l’opinione pubblica…
Dopo decenni dal tragico pensionamento del Concorde, il volo supersonico torna a far sognare grazie…
Esiste un solo metodo per lavare le lenzuola ed eliminare a fondo tutto lo sporco:…
Brutte notizie per i fan di Uomini e Donne: Mediaset cambia il palinsesto dei suoi…