I nostri voti al calciomercato della Juventus

Tempo di giudizi alla fine della sessione di calciomercato estivo 2019/2020.
Molte operazioni concluse nell’ultimo giorno, altrettante squadre a cantiere completo da diverse settimane all’insegna di una sessione di mercato non particolarmente brillante per intensità.

De Ligt, Demiral, Ramsey, Rabiot, questo il grosso del calciomercato della Juventus, che ora ha un Pipita in più e tanta abbondanza: ecco i voti delle nostre Teste di Calcio al mercato bianconero.

I nostri voti al calciomercato della Juventus.

Sandro Sabatini
Voto: 7
Resto un po’ basso perché se stiamo dando il voto al mercato e l’unico titolare dal mercato è Higuain (ora De Ligt comincerà ad esserlo), cioè uno he fino a due settimane fa hanno provato a darlo via io qualche perplessità ce l’ho. E non sono da sottovalutare i tanti esuberi nella lista Champions.

Nando Orsi
Voto: 8,5
Hanno visto dove doveva essere completata la squadra e l’hanno fatto. Ha preso un difensore fortissimo e due giocatori dinamici, che servivano.

Roberto Pruzzo
Voto: 8
Qualcosa di meglio poteva fare perché qualche giocatore in più poteva piazzarlo. Comunque ne ha presi due forti gratis e uno fortissimo, pagandolo, che deve ancora inserirsi bene.
Se fossero andati via un paio di giocatori in più no n avrebbe fatto male.

melli

Franco Melli
Voto: 6
8 in entrata e 4 in uscita.

Furio Focolari
Voto: 6
Molto bene le entrate, male invece con gli esuberi.

Roberto Renga
Voto: 7

E’ vero che non sono riusciti a piazzare dei giocatori ma qualcuno gli è anche convenuto non averlo piazzato. Rugani ora fa comodo, Higuain è diventato titolare.

Stefano Agresti
Voto: 6
Mercato contraddittorio. Eccellente dal punto di vista degli acquisti. Però mi rimangono molti dubbi sul mercato in generale. I due giocatori che dovranno essere esclusi dalla Champions sono espressione di una programmazione che è stata sbagliata.

Alessandro Vocalelli
Voto: 9
Un capolavoro di tempismo nella fase iniziale, penso a Ramsey e Rabiot. Anche De Ligt è stata un’operazione strepitosa. E’ vero che ha cercato di vendere alcuni giocatori ma non c’è riuscita, ma i problemi di abbondanza sono quelli che tutti gli allenatori vorrebbero avere.

Luigi Ferrajolo
Voto: 6,5
E’ partita benissimo, ha preso giocatori importanti. Però sicuramente non è riuscita a vendere chi voleva vendere. La Juventus doveva fare cassa e non c’è riuscita.

Tony Damascelli
Voto: 8
Giocatori importanti, organico eccezionale.


Leggi anche: