Settimana decisiva, questa, per la formazione del nuovo governo che vede in campo il M5S e il PD. All’indomani della votazione degli iscritti alla piattaforma Rousseau e dopo le dichiarazioni del premier incaricato Giuseppe Conte, ad esprimere la propria opinione in merito a questo scenario politico è stato il deputato dei dem, l’on. Roberto Morassut.
“Speriamo che il Governo sia solido, come annunciato, e che abbia questa forza per attraversare comunque una legislatura che non sarà facile, perché questo non è un matrimonio facile. Io penso che sia, a questo punto, inevitabile” ha detto il politico durante la diretta di “Lavori in Corso“. “Noi, PD, ci siamo messi a disposizione di un percorso fatto così, non di un governicchio o di una cosa per spartire poltrone” ha poi specificato.
Sulla questione Tav, l’on. Roberto Morassut ha specificato che “sono convinto che su questa questione, con il M5S ci sia spazio per una riflessione un po’ più di merito”.
“Se si dice che l’economia deve crescere e noi dobbiamo restituire la possibilità di lavoro e di sviluppo” ha proseguito il deputato dei dem “è chiaro che non si può prescindere da un programma di rafforzamento infrastrutturale del Paese“.