Juve-Bayer Leverkusen, un pericolo o una partita facile?

Sale l’attesa per questo martedì da Champions. La Juve scenderà oggi, alle ore 21, in campo contro il Bayer Leverkusen. Una sfida, quella allo Stadium contro la squadra tedesca, che arriva pochi giorni prima dello scontro al vertice con l’Inter. Sarri ha però sottolineato ieri in conferenza stampa che il big match che si disputerà domenica con i nerazzurri passa al momento in secondo piano, rispetto alla partita di questa sera.

“Abbiamo una partita difficile contro una squadra forte, a un punto dal Bayern, e’ la squadra che in Bundesliga ha più possesso palla, ha i valori fisici piu’ alti e in Bundesliga i valori medi sono alti” ha detto Sarri, aggiungendo che per la sua squadra “sarà una partita di grande impegno, e’ una squadra che mi ha sorpreso per facilita’ di palleggio. La partita ha un livello di difficoltà talmente elevato che pensare oltre sarebbe un errore clamoroso“.

Ecco le considerazioni delle nostre Teste di Calcio sul match di Champions League Juventus-Bayer Leverkusen.

Sandro Sabatini

Che la Juve non pensi all’Inter, che debba stare attenta al Bayern Leverkusen sono dichiarazioni scontate, quelle di Sarri. La partita di questa sera è da prendere con attenzione ma, comunque, da vincere.

Fernando Orsi

Non mi aspetto sorprese questa sera. Tra l’altro, ho visto una Juventus diversa, in queste ultime due, tre partite in campionato. Il trequartista, con il quale Sarri ha cambiato un po’ l’assetto tattico, sta dando i suoi frutti. Non è che non vedo insidie, in Champions League ci sono sempre, però in questo processo di crescita della Juventus non voglio vedere una battuta d’arresto in questo momento. Questa è una partita che, se vinci, metti già le basi per andare con tranquillità al secondo turno. Vedo la Juventus concentrata. Ha come obiettivo la Champions, quindi sa benissimo che non può sbagliare neanche una partita.

Roberto Pruzzo

Quello che la Juventus deve fare, rispetto ai match che abbiamo visto in campionato, è giocare bene questa partita e non soffrire così tanto come abbiamo visto nelle ultime partite. Mi aspetto una Juve che sia svelta a sbloccare la partita, che la indirizzi nella maniera giusta. Il giocatore della Juve che potrebbe fare la differenza in questa partita? Credo che Pjanic stia diventando sempre di più leader di questa squadra, quindi mi aspetto che cresca ancora, che entri e sia decisivo in zona gol, come uomo-squadra.

melli

Franco Melli

I tedeschi, anche con squadre inferiori al Bayer Leverkusen, possono essere un pericolo in Champions. In una scala di valori da uno a dieci, il livello di difficoltà per questa partita è sette. Il Bayern Leverkusen si gioca tutto in questa partita, se perde questa è quasi fuori.

Furio Focolari

Credo che ci sia una differenza abissale tra la Juventus e il Bayer Leverkusen. Quest’ultima squadra in campionato sta andando discretamente adesso, ma siamo alle prime giornate. Per la Juve di Ronaldo non penso che ci siano pericoli.

Roberto Renga

Il Bayer Leverkusen è una squadra sicuramente a cui fare attenzione, perché se è nella serata positiva, ti può mettere in difficoltà. Ha un giocatore, Tah, che secondo me è un punto debole e che potrebbe agire dalle parti di Cristiano Ronaldo. Ma il Leverkusen ha un punto forte straordinario, forse il miglior giocatore tedesco in questo momento, Havertz. Grande attenzione, quindi, per lui, in un momento in cui la difesa della Juventus non è imperforabile.


LEGGI ANCHE: