Con le recenti dimissioni del cda Ama, insediatosi tre mesi e mezzo fa, il caos è dietro l’angolo sul fronte rifiuti. I vertici dell’azienda capitolina che si occupa della raccolta e smistamento dei rifiuti hanno dato forfait, dopo che il sindaco Raggi e il Campidoglio hanno contestato la bozza di bilancio approvato e il piano degli impianti per uscire dalla crisi.
Una delle protagoniste del mancato accordo sul bilancio del 2017 – problema che starebbe alla base di quest’ennesimo cambio manageriale di Ama – è l’ex assessore Pinuccia Montanari, che interruppe il suo lavoro con la giunta grillina proprio a seguito di quell’episodio. “Voglio una città pulita” disse Virginia Raggi nel frangente in questione: passati quasi due anni dall’interruzione dei rapporti Pinuccia Montanari ha commentato così le nuove dimissioni dei vertici di Ama: “Fatto molto grave, ogni volta che si imposta un lavoro questo viene interrotto. Forse l’obiettivo è rimandare a bando il bilancio di Ama, perché non è più affidabile. Sembra però che l’obiettivo vada verso un’agonia di Ama e della città“.
Possibile che ci sia una piano del comune per far fuori la società capitolina?
“E’ un dubbio che è venuto a tutti ma Ama e 100% pubblica, la fortuna di Roma è questa. Una soluzione potrebbe essere riavere il vecchio cda, che conosce tutte le problematiche“.
LEGGI ANCHE:
Gli equilibri economici potrebbero crollare da un momento all'altro. O lo hanno già fatto? No,…
Su WhatsApp è stata introdotta una nuova funzione: ora è possibile chattare con le persone…
"Non può costituire una vera famiglia il legame di due uomini o di due donne,…
Altra notizia a sorpresa per Tadej Pogacar, il campionissimo del ciclismo internazionale che vuole battere…
Ci piacerebbe, ma non possiamo avere certezze in questo senso, che queste righe non venissero…
Invece che spendere soldi in decine di detersivi diversi, è possibile pulire tutta la casa…