Prima+e+dopo+il+2009%3A+ecco+il+dato+che+dimostra+la+malafede+dell%26%238217%3BUnione+Europea
radioradioit
/2019/10/prima-e-dopo-il-2009-ecco-il-dato-che-dimostra-la-malafede-dellunione/amp/
Politica

Prima e dopo il 2009: ecco il dato che dimostra la malafede dell’Unione Europea

L’Unione Europea è in totale malafede nei confronti dell’Italia.
Due grafici in particolare contengono i dati che dimostrano quanto servili siano stati i nostri governanti nei confronti dell’UE.

Nel 2009 – è cosa nota – la Grecia rischiava il default, mentre il cartello finanziario internazionale non era ancora riuscito ad imporre i governanti che li avrebbero serviti in Italia.
Lo stato italiano aveva all’epoca dei fatti un’esposizione nei confronti della Grecia pari a 0.

I francesi avevano invece un’esposizione di 80 miliardi di euro.
Dopo i tre governi tecnici imposti al Bel Paese la situazione si è di fatto ribaltata.
Soltanto 5 dei 41 miliardi di esposizione delle nostre banche sono servite all’Italia a risanare il dato, come mostrato nel grafico: gli altri dove sono finiti?

Scende nel frattempo l’esposizione francese di ben 79 miliardi di euro: di questi soltanto 46 risulta averli versati lo Stato francese: gli altri chi li ha versati?

40 miliardi in più richiesti all’Italia e 40 in meno alla Francia: i soldi dati alle banche francesi sono arrivati dalle tasse italiane, dai lavoratori italiani e dai pensionati martoriati da quei governi tecnici imposti dal cartello finanziario internazionale dopo il 2010.

Sei volte in più del supporto finanziario da versare per Quota 100, cinque in più di quanto serve per il reddito di cittadinanza: abbiamo dato questi soldi alle banche transalpine nel silenzio generale.

Quanto inaffidabili sarebbero stati i francesi senza questi soldi?
Lo spread francese nell’epoca in cui la Francia, ricordiamolo, rischiava il default, sarebbe dovuto schizzare alle stelle, invece così non è stato grazie ai soldi italiani.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi anche:

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Sport

Roma – Como, le pagelle del prof. Paolo Marcacci

Svilar 7,5Inoperoso per quasi tutto il primo tempo, esibisce un intervento allo scadere della prima…

6 ore ago
  • Featured

Roma – Como, Ferrajolo ‘A Botta Calda’ ▷ “La Roma ha cancellato il Como: vittoria straordinaria”

La Roma di Gasperini cancella i dubbi degli scettici. Contro il Como porta in scena…

7 ore ago
  • Notizie

“Mangerete insetti e sarete felici”: così vogliono rendervi automi ammaestrati | Con Diego Fusaro

Nel dibattito contemporaneo sulla trasformazione delle abitudini alimentari, l’introduzione degli insetti come alternativa proteica appare…

8 ore ago
  • Sport

Trasferimento Thuram, annuncio ufficiale: svolta in casa Juve

Si torna a parlare seriamente del possibile addio di Kephren Thuram dalla Juventus. Le dichiarazioni…

10 ore ago
  • Sport

“Tutta la verità sul dramma della Fiorentina” ▷ L’editoriale di Xavier Jacobelli

La situazione in casa Fiorentina si fa sempre più delicata. Dopo la sanguinosa sconfitta interna…

11 ore ago
  • Attualità

“Così vogliono trasformare l’Ucraina nell’Israele d’Europa” | Con Giorgio Bianchi

Tregua, strategia e scenari di lungo periodo. Nel dibattito sulla guerra in Ucraina, il tema…

11 ore ago