I Sapiens proprio non ne vogliono sapere di fare i conti col clima che cambia e per questo se ne raccontano di tutti i colori.
Una falsa notizia è quella che vorrebbe gli scienziati divisi sull’argomento, cioè ci sarebbero quelli che dicono che i cambiamenti climatici vengono generati e dipendono dagli uomini e quelli che sosterrebbero il contrario. Ma è vero?
No. Tutta la comunità degli scienziati è d’accordo sul fatto che i cambiamenti climatici sono determinati sostanzialmente dall’attività degli uomini.
Come possiamo saperlo? Perché l’unica maniera di fare comunicazione scientifica è quella di pubblicare sulle riviste scientifiche.
E’ importante ricordare che in queste riviste altri scienziati ti valutano per il metodo che hai utilizzato, per il contenuto e non per le conclusioni, che rimangono a te.
Qualcuno si è preso la briga di misurare gli articoli che ci dicono che i cambiamenti climatici dipendono dagli uomini: ne è risultato che circa 62.000 articoli sono favorevoli a quest’ipotesi. Alla voce “articoli contrari” la misurazione non lascia interpretazioni: 36, lo 0,06% degli articoli.
Geo Mario, cose di questo mondo – Con Mario Tozzi
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- Trump farà precipitare in una crisi ambientale tutto il pianeta
- Tigri maltrattate, basta crederci migliori degli animali
- Quelli che fanno il saluto fascista sono degli ignoranti