La questione rifiuti di Roma sembra essere lontanissima da una soluzione del problema. Questa mattina Virginia Raggi – fascia tricolore in spalla – ha guidato una processione fino all’ingresso del Consiglio regionale alla Pisana, al suo fianco i presidenti dei vari municipi 5 Stelle con la fascia giallorossa. Il tutto si è svolto in diretta Facebook. “Siamo qui per dire no ad ogni nuova discarica nel comune di Roma perché i cittadini hanno già sopportato per 60 anni Malagrotta” ha detto il primo cittadino di Roma. Non ha tardato poi la risposta della Regione che – dopo averla minacciata nei giorni precedenti – è pronta ad un’ordinanza e un pre-commissariamento.
Abbiamo parlato di questa situazione con Ernesto Menicucci, capocronista de ‘Il Messaggero‘.
“Un sindaco di qualunque colore politico fa il sindaco, non fa il manifestante o l’agitatore di piazze. Il sindaco interviene per risolvere problemi, non per propaganda o campagna elettorale. Un amministratore, che ha delle responsabilità, e che anziche risolvere i problemi va a fare manifestazioni politiche non lo capisco.
Sono passati ormai tre anni e mezzo dall’elezione della Raggi, che cosa è stato fatto per Roma? Cosa ha fatto per risolvere il problema dei rifiuti? Niente, zero”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- Il vigliacco e pietoso antifascismo delle sardine è al servizio del sistema
- Movimento delle sardine una lotta inutile contro Lega e Salvini
- Fusaro a Mentana ► Facciamo un confronto anziché attaccarmi sui social
- Diego Fusaro risponde a Roberto Saviano: “Fingi di combattere l’odio, ma…”