Marco Rizzo è intervenuto ai microfoni di Radio Radio per discutere di tanti argomenti: dalla politica all’ambiente, dall’immigrazione all’Europa, dall’evasione alle criptovalute.
In questa intervista il Segretario del Partito Comunista spiega il fanatismo nella normalizzazione europea, l’eccessiva attenzione al consumo piuttosto che al lavoro ed il favoreggiamento delle disuguaglianze economiche.
La CE tende ad erogare norme che regolano qualunque cosa, come la la misura degli ascensori o le reti da pesca. Direttive che vanno sempre a tutelare le grandi multinazionali e contrastano l’operato dei piccoli imprenditori. In tutto questo la parola lavoro tende sempre più a sparire e ad essere sostituita dalla parola consumo. Infatti un tempo si parlava di diritti del lavoratore, oggi si parla di diritti del consumatore.
E’ un diritto avere uno spazzolino alle 3 di notte? E’ un diritto magari lavorare di giorno e non di notte mal pagato. Perché lavoriamo di notte? Perché si stanno arricchendo su questo poche centinaia di persone nel mondo. Oggi sono 26 le persone che detengono la ricchezza della metà più povera del mondo cioè di 3 miliardi ed 800 mila persone.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…
Secondo il rapporto Panorama delle pensioni 2025 dell'Ocse, l'età normale per smettere di lavorare è…
Novità importante su Michael Schumacher, l'ex storico pilota Ferrari che si è ritirato a vita…
In occasione della tradizionale cena di Natale organizzata dalla Lazio, alla presenza di tutti i…
“I morti non torneranno, gli errori non si sanano”. A parlare è Maria Rita Gismondo,…
Sabato prossimo questo calciatore non sarà presente al 100% per il big match dell'Allianz Stadium…