Gianluigi Paragone è stato espulso dal Movimento 5Stelle per aver difeso il suo stesso programma. Ha dichiarato che farà ricorso, a costo di rivolgersi alla giustizia ordinaria. Anche se in buona fede, questa sarebbe però la scelta sbagliata. Si tratta infatti di una salvifica decisione, perché come detto da lui stesso, il Movimento è un treno destinato a deragliare.
Il Movimento ha deciso di essere l’alter ego del Partito Democratico, e da questo verrà assorbito. Un Movimento per cui non c’è più posto per chi è anti-sistema. Se Paragone vuole davvero dedicarsi a portare gli italiani fuori dalla gabbia, allora deve ringraziare chi gli ha evitato lo schianto nel Movimento. Deve cominciare a costruire l’alternativa.
Un partito di Paragone servirebbe a smascherare le finte anime pure del 5 Stelle e dare una casa a chi vuole tornare alle battaglie originale. Potrebbe creare il primo vero partito sovranista in Italia.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- Paragone: “Mi stanno sul c*lo i politici che dicevano delle cose e ora non le fanno. O dicevano balle o sono incapaci…”
- “Se il Movimento 5 Stelle approva il MES tradisce i suoi elettori”
- Gianluigi Paragone: “Mi stanno sul c*lo i politici che dicevano delle cose e ora non le fanno”