Il+calcio+gioca+con+il+Coronavirus
radioradioit
/2020/03/il-calcio-gioca-con-il-coronavirus/amp/
Featured

Il calcio gioca con il Coronavirus

Verrebbe da dire che il calcio è abituato a giocare con tutto, anche con il Coronavirus. E’ incredibile infatti quello che è successo e sta succedendo intorno allo sport più popolare.

Nel giro di due settimane ne sono successe di tutti i colori: partite a porte chiuse, partite a porte aperte coin i tifosi che arrivavano dalle zone con gli stadi chiusi, partite rinviate per poterle giocare a porte aperte, poi di nuovo stadi sbarrati e infine – dopo la notte più lunga, con il decreto del governo che comunque autorizzava la Serie A a giocare a porte chiuse – il nuovo colpo discesa.

Alle 12.27 mentre Parma e Spal si apprestavano a cominciare la loro partita, ecco il comunicato del Ministro Spadafora che invitava allo stop con parole durissime. Sì, perché oltre alla forma c’era anche la sostanza. <In questo momento non bisogna pensare agli interessi economici del mondo del pallone>, in sintesi il suo concetto.

Non c’erano quote per dirla in termini tanto cari al pallone, a quel punto, per poter pensare che si sarebbe giocato ugualmente. E invece no, ecco l’altro colpo di scena. Con oltre un’ora di ritardo, Parma e Spal sono scese in campo, lasciando immaginare un confronto (o uno scontro?) serrato con le istituzioni sportive. Insomma, poche idee ma confuse.

Alessandro Vocalelli

Alessandro Vocalelli

Recent Posts

  • Featured

L’appello di Lisei sulla Comm. Covid ▷ “Evitiamo il tarallucci e vino, non sottovalutateci”

La discussione sulla Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid continua a muoversi su un crinale delicato:…

3 ore ago
  • Ilario Di Giovambattista

Le Martingale: i pronostici della 16ª giornata di Serie A 2025/2026

Il programma e i pronostici della 16ª giornata di Serie A sono fortemente condizionati dalla…

3 ore ago
  • Sport

Melli avverte Spalletti: “Parlava di Scudetto! Se non va in Champions con la Juve è un fallimento”

Quello di sabato sera fra la Juve di Spalletti e la Roma di Gasperini ha…

3 ore ago
  • Sport

Colpo di scena Milan, è ufficiale: il comunicato su Allegri

Vero e proprio terremoto dopo la semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco il…

4 ore ago
  • Attualità

La missione di “Joyful Moments odv”: Gioia e solidarietà! Ecco i prossimi eventi

Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…

5 ore ago
  • Blog

Lo dicevamo da anni e ora sta accadendo: UE, senti Italia e Germania sul green

Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…

5 ore ago