NAMRU-3: quanti conoscono questa sigla? Si tratta di un acronimo che sta per Naval Medical Research Unit Three. In sostanza è il reparto della marina Statunitense che si occupa delle ricerche e delle sperimentazioni sui virus e sui batteri. Si trova tutto sul sito ufficiale di NAMRU-3 in rete.
Nessun complotto e nessuna dietrologia: ufficialmente si occupano dei patogeni che possono infettare le truppe americane disseminate per il mondo. Non solo epatiti e meningiti dunque, anche infezioni acute respiratorie.
Apprendiamo dal giornalista siciliano Antonio Mazzeo che dal febbraio 2019 NAMRU-3 si è trasferita in Sicilia presso la base di Sigonella. NAMRU-3 ha iniziato il suo trasloco dal Cairo alla Sicilia a dicembre 2019, appena due mesi prima che divampasse il contagio da coronavirus in Italia e ben poco prima che il Consiglio dei Ministri italiano, nella sua riunione del 31 gennaio 2019, consultabile nella Gazzetta Ufficiale, lanciasse l’allarme e la situazione di emergenza, guarda caso per la diffusione di un virus.
Non vediamo alcuna causalità all’opera, né per la medesima ragione possiamo escluderlo a priori. Solleviamo dunque alcuni dubbi:
- Perché il Governo italiano non ha informato i cittadini italiani di ciò che stava accadendo?
- Perché i giornalisti così attenti a chi canta sui balconi non hanno ritenuto degna di nota questa notizia non del tutto marginale?
- Perché è avvenuto questo trasferimento dall’Egitto a Sigonella?
- Perché proprio nel dicembre 2019?
RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- Mentre cantiamo ai balconi, il decreto ‘Cura Italia’ stermina i lavoratori e il Mes rade al suolo il Paese
- La Germania stampa 550 miliardi per affrontare l’emergenza, noi cantiamo con ebete euforia dai balconi
- Unione Europea o usurai senza pietà? Vicini all’Italia solo quando vogliono i nostri soldi