Ora ci dicono “sia da lezione sui tagli alla sanità”, ma sono quelli che l’hanno smantellata

Sì alla passeggiata all’esterno con i figli, poi arriva la smentita di Conte: nessuna autorizzazione. Governo incapace o poco organizzato? La gravità dell’emergenza giustifica la confusione di questi giorni?

Dai nostri opinionisti arriva un duro attacco nei confronti della classe politica italiana. Le limitazioni mostrate negli ultimi 30 anni da parte dei vari governi sembrano essersi rivelate ancor più serie con quest’ultimo.

A ‘Radio Radio Lo Sport’ si parla di politica: con Stefano Raucci e Francesco Di Giovambattista, ecco cosa hanno detto in diretta Alessandro Vocalelli, Furio Focolari e Tony Damascelli

Ora ci dicono “sia da lezione sui tagli alla sanità”, ma sono quelli che l’hanno smantellata

“La confusione che regna sovrana – spiega Tony Damascelli – è dovuta anche all’incapacità e all’incompetenza di figure politiche istituzionali che in passato erano solide. Adesso abbiamo un avvocato che si deve occupare anche dell’emergenza e delle finanze, cosa di cui non ha affatto esperienza. E poi abbiamo ministri, come ha detto Furio, che hanno bisogno sempre di un sottopancia per ricordarci chi sono”.

“A me colpisce – aggiunge Alessandro Vocalelli – sentire autorevoli esponenti della destra e della sinistra dire ‘Ricordiamoci dopo questa drammatica situazione come dovrà essere trattata la sanità’ e sono gli stessi che negli ultimi 30 anni l’hanno smantellata”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: