Dopo la storia che Sigfrido Ranucci ha raccontato ai nostri microfoni a proposito del virus già in circolo in Cina alla fine dello scorso autunno, e dunque in netto anticipo rispetto all’allarme lanciato poi successivamente, il conduttore di Report torna a parlarci di una nuova clamorosa scoperta.
Legami pericolosi tra professori, specialisti e politica. “In tema di salute non bisogna fare sconti a nessuno”, ha commentato. Ecco cosa ha detto in diretta a Francesco Vergovich.
“Gli Stati erano impreparati, c’erano dei piani pandemici che dovevano essere preparati nel 2003 e aggiornati di volta in volta che non sono stati fatti.
Bisogna prendere anche atto di tutti quei grandi professori e specialisti che ci hanno raccontato delle cose e sono spesso legati al doppio filo con la politica e per non scomodare la politica non hanno detto la verità o addirittura hanno analizzato il fenomeno con grande superficialità. In tema di salute non bisogna fare sconti a nessuno.
Cosa può accadere al sud? Le misure prese stanno portando lentamente a dei risultati, ma possono esserci tutta una serie di errori che possono generare dei focolai. Se accade qualcosa accade per delle criticità endemiche del sistema sanitario al sud. Bisogna avere i comportamenti giusti”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
È arrivata una brutta notizia per i fan di Un Posto al Sole: un addio…
Si avvicina il ritiro dal mondo del tennis di Novak Djokovic? Le ultime sul tennista…
Il trucco del dentifricio nella vaschetta del ghiaccio nel congelatore sta letteralmente spopolando: ecco a…
Mancano solo cinque tappe al traguardo e la Serie A si prepara a vivere un…
Un retroscena di diversi anni fa è stato reso noto, con protagonista il tanto amato…
Il giornalista protagonista della Piazza per l'Europa ha criticato i "governanti di destra" che saranno…