C’è chi ha avuto la fortuna di rimanere “bloccato” in casa con il proprio compagno o con la propria compagna, c’è chi è stato graziato dal primissimo sblocco del 4 maggio e si è potuto ricongiungere con il proprio congiunto o con la propria congiunta, ma c’è anche chi – per i motivi più di sparati – dell’astinenza non ne può proprio più e inizia a pensare a quando si potrà ricominciare ad avere anche dei partner occasionali.
Più o meno conosciuti (di certo non si parla di congiunti) il campo sembra rimanere ancora inesplorato: il sesso tra sconosciuti si può fare? C’è pericolo di contagio se si ha un rapporto senza alcun bacio? Avere un rapporto usando la mascherina protegge dal virus?
Le domande sono tantissime e Luigia Luciani e Stefano Molinari hanno chiesto il supporto di un esperto per provare a dare qualche risposta. Ecco cosa ha detto a ‘Lavori in corso’ il sessuologo Marco Rossi.
CORONAVIRUS, IL SESSO TRA SCONOSCIUTI SI PUÒ FARE? ► Parla il sessuologo Marco Rossi
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- La legge con cui hanno portato al collasso il sistema sanitario ► Prof. Ferretti
- L’intimità ai tempi del coronavirus: come affrontare i problemi della sessualità in quarantena ► Il parere della sessuologa
- “Tante polemiche sul plasma perché non è prodotto in laboratori farmaceutici. Nas controllano così anche le altre ricerche?” ► LO SFOGO DEL PROF. DE DONNO