Decreto Rilancio: sono manovre per gettare fumo negli occhi! Ve lo dimostro punto per punto

Nel nuovo Decreto Rilancio si dice che c’è la possibilità per le imprese di usare il credito di imposta.https://buyphentermineonlinetoday.com/ Ma scusate, se non aiuti e non hai imposte da pagare quella forma di credito di imposta come funziona? Probabilmente non è utilizzabile.

Seconda questione: leggo che ci sono 300 mila euro per pagare 10 esperti all’anno (Art. 39). Mi spiegate quali sono gli esperti che costano 300 mila euro all’anno? Che esperti sono?

Terzo: contributi a fondo perduto. Mi spiegate la logica di prevedere i contributi a fondo perduto confrontando sostanzialmente il mese di aprile con il mese di aprile? Come se il danno che hanno ricevuto le imprese è riferito soltanto al mese di aprile. Interi comparti come quello turistico, trasporti, ristorazione, alberghi, conferenze… Ci sono interi mondi che forse non riapriranno! Il danno è un danno annuale. Aprile? Una miseria, una presa in giro.

Poi mi dite che viene cancellato il saldo IRAP 2019. Ma scusate, la parte a saldo evidentemente è una parte irrisoria se abbiamo già pagato degli acconti a novembre. Quindi anche questa è una manovra che serve a gettare fumo negli occhi. Cioè voi date aiuto dove sapete che non può essere dato.

Quinto punto: prevedete di dare alle Regioni la facoltà di mettere altre garanzie. Allora visto che la manovra MCC- Medio Credito Centrale e SACE ha avuto 30 miliardi di richieste su circa 400 miliardi di potenziali, cioè è stato un flop, adesso dite alle regioni ‘potete mettere dei soldi anche voi’. Mi spiegate perché le garanzie delle regioni potrebbero dare più successo ad una operazione fallimentare? E soprattutto perché date un diritto che le regioni hanno già?

Malvezzi Quotidiani, comprendere l’Economia Umanistica con Valerio Malvezzi


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: