“Pubblicheremo un documento riservato e secretato del Ministero della Salute – ha rivelato il conduttore di Report Sigfrido Ranucci ai nostri microfoni – siamo stati oggetto di pressioni in questi giorni perché accusati di rivelare un segreto d’ufficio, ma ci sono degli elementi che è importante divulgare per la salute delle persone e noi correremo il rischio”.
Questa l’anticipazione del conduttore sull’inchiesta di Giulio Valentini che andrà in onda questa sera: si parla di tabacco riscaldato e di un documento dal contenuto troppo importante per rimanere nascosto.
Qualche rivelazione anche sulla vicenda che riguarda i 4 milioni e mezzo di euro raccolti in una settimana da Fedez e Chiara Ferragni: l’iniziativa di beneficienza infatti era inizialmente destinata a una struttura ospedaliera pubblica, il Sacco di Milano, ma alla fine è stata devoluta al San Raffaele, ospedale privato del gruppo San Donato.
I motivi? “Non si capisce perché – ha spiegato Sigfrido Ranucci in diretta – un po’ per la burocrazia, un po’ perché non gli rispondeva l’onnipresente in TV, il virologo dell’ospedale Sacco che è il Dottor Galli”.
Tutti i dettagli in questa intervista di Francesco Vergovich e Marco Guidi.
IL DOCUMENTO SECRETATO DEL MINISTERO DELLA SALUTE ► Ranucci: “Rischio denuncia, ma lo pubblicheremo”
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- “Alcuni politici hanno usato le RSA per finanziarsi la campagna elettorale: reti di potere incredibili dietro la sanità” ► Sigfrido Ranucci
- Coronavirus, l’incredibile copia-incolla del piano pandemico ► L’inchiesta di Report
- Report li smaschera