Si ricomincia a parlare anche di politica, in Italia: al centro del dibattito di oggi le due mozioni di sfiducia contro il Ministro della Giustizia pentastellato Bonafede, presentate dal centrodestra e da Emma Bonino e respinte entrambe oggi in Senato.
160 i NO per la mozione presentata dal centrodestra e 158 per quella presentata da Emma Bonino e altri. I riflettori erano tutti puntati sul leader di Italia Viva, Matteo Renzi, che ha così motivato il voto contrario alla sfiducia: “Non le voteremo per motivi politici (…) la politica non è vendetta”.
Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno chiesto un parere sulla vicenda all’Onorevole della Lega Nicola Molteni. Ecco cosa ha detto.
Molteni (Lega) ► “Oggi ha vinto la politica del ricatto e del baratto: chi perde è il paese!”
“Oggi vince la politica del palazzo, della poltrona, del ricatto e del baratto. Bonafede si tiene la poltrona ma perde la faccia, Renzi probabilmente conquista qualche poltrona e qualche nomina in più… Chi perde? Perde il nostro paese, la giustizia e i cittadini italiani. Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che nel momento in cui un Governo viene messo in difficoltà il desiderio di conservare la poltrona è superiore a qualunque altra cosa”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- Vi sembra normale che le sorti del Governo siano in mano al 2% di Renzi?
- Caso Fca, Richetti ► “Perché aiutare chi ha 5 miliardi di utile quando c’è chi non riesce a pagare l’affitto?”
- Padellaro ► “Turismo colpito al cuore, Governo faccia di più. 6 Miliardi a FCA? Sì, ma solo se…”