“Ho avuto l’impressione che saremmo andati verso una bomba sociale ed è accaduto esattamente questo”. Sono le parole di Sergio Nazzaro, giornalista e scrittore di Mondragone intervenuto ai microfoni di Stefano Molinari e Luigia Luciani per raccontare quanto accaduto nelle scorse ore nel comune in provincia di Caserta.
Un piccolo focolaio sorto negli edifici popolari Cirio ha riacceso le tensioni tra la comunità di braccianti bulgari e i residenti: “La pandemia ha portato allo scoperto i nervi e le debolezze non solo dell’Italia ma di ogni nazione in giro per il mondo – spiega il giornalista – credevamo che si fosse risolto così, passato il picco dell’emergenza, invece ci sono i nervi scoperti delle comunità locali”.
Cosa è accaduto esattamente? Com’è il clima all’indomani delle tensioni che si sono verificate all’interno del paese? Ecco cosa ha detto Sergio Nazzaro a ‘Lavori in corso’.
Focolaio a Mondragone ► Nazzaro: “Una bomba sociale, il virus ha riportato alla luce nervi scoperti”
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- RUBIO LASCIA I SOCIAL DI ZUCKERBERG ► “Censura soft e subdola: impediscono circolazione di informazioni sulla Palestina”
- Prof. Palù ► “È evidente che non è più così grave: Covid drammatizzato e spettacolarizzato oltre misura”
- RIMOSSO UN ALTRO VIDEO ► MELUZZI: “Io non sono negazionista, accuso utilizzo della parola pandemia!”